AHUM!
“Ahum! è una parola che ricorda l’infanzia, la scoperta di nuovi sapori, la felicità che segue il boccone, quando è buono.
Lo chef pizzaiolo Antonino Esposito ha scelto questo nome, nel 2009, quando ha aperto la sua pizzeria, a pochi passi dal centro di Sorrento, per trasmettere la sua voglia di esaltare la genuinità degli ingredienti.
E’ nato così un locale dal look moderno, amichevole, con sala bowling annessa, che invita a trascorrere piacevoli serate con la propria dolce metà, con la famiglia, o con gli amici.
Facendo “Ahum!”, mentre si assaggiano le proposte di Antonino Esposito, dagli antipasti al dolce, con in mezzo percorsi di degustazione a base di hamburger, pizze e “frusta sorrentina”.
“Un’idea nata per caso – racconta oggi Antonino Esposito, ricordando il giorno in cui ha preparato la prima frusta sorrentina – Era il 1996. Tutto ebbe origine da un pezzo di impasto tagliato per una pizza mignon. Ci misi sopra la mozzarella, i pomodorini e la chiusi dai lati, e alle due punte estreme”.
Nel menù di “Ahum!” è oggi presente una vasta selezione di “fruste”. Da quella più semplice, con fior di latte, pomodorini, perline di mozzarella e basilico, ad altre più ricercate, come quella a base di fior di latte, gorgonzola, noci di Sorrento, speck e perline di mozzarella.
La frusta sorrentina è una specialità che si può gustare da “Ahum!”, da “Acqu’ e Sale”, il ristorante di Antonino Esposito, nel porto di Marina Piccola, a Sorrento, ed è anche un prodotto brevettato, che viene venduto e richiesto in tutto il mondo.